IMPARIAMO A GESTIRE IL RISCHIO RESIDUO DERIVANTE DAL MUOVERSI SU TERRENO INNEVATO
Stagione 2021: il 9, il 16, il 23 e il 30 gennaio
Il fascino dell’ elemento neve è sicuramente un qualcosa a cui è difficile resistere, La perfezione, il candore, la magia di questo elemento, talvolta non fanno pensare alla sua complessità e ai pericoli che può nascondere.
An adventure suitable for everybody, either for begineers who are moving their first steps on this activity or for experienced skiers who are looking for more serious and challenging ascents.
SESIA VALLEY or OSSOLA VALLEY
Season 2021 - The 9th/10th of January, the 30th/31st of January, the 20th/21st of February
The main purpose of this stage is to give the most important notions in order to be able to practice ski mountaineering safely
MONTE ROSA
Stagione 2021 - 20/21 marzo - 3/4 aprile - 17/18 aprile
Secondo appuntamento con il corso di scialpinismo, per approfondire i temi legati all’ alta montagna, la progressione su ghiacciaio e le manovre di corda necessarie a muoversi in sicurezza.
SESIA VALLEY - OSSOLA VALLEY
Season 2021 - The 9th and 10th of January, the 23rd and 24th of January, the 13th and 14th of February
For a complete and rewarding approach with the shining world of ice falls, to learn the techniques and methods to climb safely.
From the 5th to the 14th of February 2021
Our expeditions are always led by expert U.I.A.G.M. Certified Mountain Guides
A trip outside the usual patterns, where cross country skiing is mixed with the ancient Kyrgyz culture and its great people. We live an intense period immersed in the wild and unspoilt nature of the mountains of Terksey and Karakol Lake.
From the 18th to the 21st of February 2021
Ski mountaineering week end on the highest European active volcano. An unusual way to live a ski touring experience.
From the 8th to the 18th of April 2021
Our expeditions are always led by expert U.I.A.G.M. Certified Mountain Guides
Mount Damavand is a potentially active volcano and the highest peak in Iran (5671m). It has a special place in Persian mythology. From the top you can have a spectacular view all around.
ANCHE L'IRAN RIAPRE AL TURISMO!!! E' notizia di pochi giorni fa, ma la situazione covid in Iran (grazie soprattutto all' arrivo del vaccino) è migliorata molto e di conseguenza il paese prova a ripartire col turismo. Purtroppo non abbiamo più tempo per organizzare il programma nelle Zagros Mountain (la partenza sarebbe stata il 5 febbraio), ma possiamo seriamente pensare alla programmazione della spedizione al Damavand 5670m di aprile.
Rimane aperto l accesso in Kirghizistan dove per altro abbiamo alcune richieste per la proposta nelle Terksey Ala Too Mountains, nonchè in Pakistan per il consueto appuntamento con il trekking più bello del mondo: il Baltoro.
Continuate a seguirci e a pianificare i vostri viaggi!!!!
Clicca qui per scoprire di più sul luogo dove si svolge l'evento
Ciao a tutti carissimi appassionati. Le notizie che riguardano il prossimo periodo, come tutti saprete non sono delle migliori. Alcune attività rimarranno in stallo fino al 18 gennaio 2021. Per praticare quindi lo sci fuoripista o aderire ai nostri corsi relativi a questa disciplina, bisognerà attendere dopo le vacanze di Natale. Un vero peccato, poichè grazie alle abbondanti nevicate degli scorsi giorni, le condizioni sono molto buone. Non solo in Val Sesia ma anche nelle valli limitrofe e le valli dell' Ossola, dove oltretutto le precipitazioni sono state ancora più abbondanti. L' unica attività che consente quindi di godere di queste belle condizioni, è lo SCI ALPINISMO!!! INOLTRE DURANTE QUESTA PRATICA AVREMO LA POSSIBILITA' DI RISPETTARE PIENAMENTE LE NORME DI DISTANZIAMENTO SOCIALE. Pelli di foca e zaino in spalla quindi, per, se non lo avete mai fatto prima, imparare a vivere diversamente la montagna in veste invernale.